{ "sottosezione_primo_livello": "Organizzazione", "sottosezione_secondo_livello": "Articolazione degli uffici", "data": [ { "oggetto": "Dirigenti responsabili dei singoli uffici", "data": "01\/02\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "I. Amministrazione generale", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/bmti.entetrasparente.it\/files\/2\/Dirigenti-Aree UO BMTI.pdf" }, { "oggetto": "Area Sviluppo e Supporto Politiche Pubbliche", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Montanari Giulio \r\nPersonale da contattare: Montanari Giulio\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Operativa\r\n\r\nStrutture organizzative di quest'area:\r\n- Coordinatore U.O. Sviluppo, U.O. Politiche Pesca e Acquacoltura, U.O. Politiche Agroalimentari e U.O. Gestione Operativa\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Sviluppo\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Politiche Pesca e Acquacoltura\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Politiche Agroalimentari\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Gestione Operativa\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Supporto Giuridico\r\n\r\nEmail: montanari@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\nFax: 0686603206\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Costruzione e mantenimento delle relazioni con gli stakeholder finalizzate alla cura e allo sviluppo dei rapporti con questi ultimi secondo le indicazioni delle Direzioni;\r\n- Cura dei rapporti con organismi e amministrazioni internazionali, unionali, nazionali e locali e con gli enti pubblici e privati in collaborazione con l\u2019Area Sistema Camerale e Promozione;\r\n- Sviluppo di nuovi ambiti e di possibilit\u00e0 di intervento della societ\u00e0 coerenti con la mission di BMTI;\r\n- Direzione delle UU.OO. dell\u2019Area e del relativo personale.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Coordinatore U.O. Sviluppo, U.O. Politiche Pesca e Acquacoltura, U.O. Politiche Agroalimentari e U.O. Gestione Operativa", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Caputi Rosa \r\nPersonale da contattare: Caputi Rosa\r\n \r\nStruttura di appartenenza: Area Sviluppo e Supporto Politiche Pubbliche \r\n\r\nStrutture organizzative di quest'area:\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Sviluppo\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Politiche Pesca e Acquacoltura\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Politiche Agroalimentari\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Gestione Operativa\r\n\r\nTelefono: 06-44252922\r\nEmail: tecnicalegale@bmti.it\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0:\r\n- Pianificazione\te coordinamento delle attivit\u00e0 di\tcompetenza delle Unit\u00e0 Organizzative Sviluppo, Politiche Pesca e Acquacultura, Politiche Agroalimentari e Gestione Operativa;\r\n- Supporto al Dirigente nella definizione dei processi per la gestione delle attivit\u00e0 delle UU.OO. coordinate;\r\n- Supporto al Dirigente nell\u2019ideazione di iniziative e progettualit\u00e0 che riguardano le materie di competenza delle UU.OO. coordinate;\r\n- Periodica informazione al Dirigente sulle attivit\u00e0 svolte dalle UU.OO. coordinate;\r\n- Supporto al Dirigente nelle attivit\u00e0 per la cura delle relazioni con gli stakeholder;\r\n- Supporto al Dirigente nella gestione del personale delle UU.OO. coordinate.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Informazione Economica", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabili: Nardoni Giampaolo \r\nPersonale da contattare: Nardoni Giampaolo, Bergonzi Sara, Intartaglia Maurizio, Dell'Uomo Davide\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Prezzi Studi e Servizi Informativi\r\n- Coordinatore U.O. Informazione Economica, U.O. Mercati all'Ingrosso, U.O. Tariffe e Servizi informativi, U.O. Business Intelligence e Statistica, U.O. Gestione Operativa CUN \r\n\r\nEmail: ufficiostudi@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Analisi economica dei mercati e delle filiere dei beni nei settori food e no food oggetto di rilevazione dei prezzi da parte delle Camere di Commercio e delle Borse Merci;\r\n- Cura dei rapporti con gli Uffici Prezzi e Studi delle CCIAA e delle Borse Merci per le attivit\u00e0 connesse all\u2019analisi dei beni food e no food;\r\n- Realizzazione di report e analisi economiche sui mercati e sulle filiere dei beni dei settori food e no food;\r\n- Elaborazione e sviluppo di temi economici connessi ai beni food e no food oggetto di progettualit\u00e0 aziendali o di interesse della Societ\u00e0, in collaborazione con altre UU.OO. e uffici tecnici di associazioni, enti e istituzioni.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Mercati all'Ingrosso", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: De Giacomi Fabrizio \r\nPersonale da contattare: De Giacomi Fabrizio, Pilotti Francesco, Mazzoni Margherita, Agostini Paolo\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Studi, Prezzi e Statistiche\r\n- Coordinatore U.O. Informazione Economica, U.O. Mercati all'Ingrosso, U.O. Tariffe e Servizi informativi, U.O. Business Intelligence e Statistica, U.O. Gestione Operativa CUN\r\n\r\nEmail: mercati.ingrosso@bmti.it\r\nTelefono: 051-0331150\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Cura dei rapporti con le direzioni dei mercati e altri soggetti operanti nel settore dei \tmercati all\u2019ingrosso e ampliamento della rete a mercati non ancora collegati;\r\n- Definizione del catalogo dei prodotti, controllo dei dati e analisi economica dei prodotti ortofrutticoli ed ittici, e di altri prodotti commercializzati nei mercati all\u2019ingrosso;\r\n- Realizzazione di iniziative, progetti e servizi relativi ai mercati all\u2019ingrosso;\r\n- Realizzazione\tdi\tiniziative, progetti\te\tservizi\trelativi\talle\tfiliere\tittica\ted ortofrutticola;\r\n- Realizzazione di iniziative, progetti e servizi relativi alla commercializzazione dei prodotti biologici (Resp. Paolo Agostini);\r\n- Diffusione dei dati e realizzazione di servizi informativi di competenza dell\u2019U.O.;\r\n- Collaborazione su temi agronomici e di mercato con altre UU.OO. e uffici tecnici di associazioni, enti e istituzioni;\r\n- Gestione della rete di rilevamento dei mercati all\u2019ingrosso con riferimento all\u2019attivit\u00e0 dei rilevatori e alle iniziative di potenziamento della rete attraverso l\u2019ingresso di nuovi mercati (Resp. Francesco Pilotti);\r\n- Contatti e incontri con imprese per la distribuzione di servizi informativi realizzati da BMTI relativi ai prezzi e alle dinamiche di mercato sulla base delle strategie definite dalla Direzione (Resp. Margherita Mazzoni);\r\nResponsabilit\u00e0 e gestione dell\u2019Ufficio di Bologna.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Tariffe e Servizi Informativi", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Piazza Federica Maria \r\nPersonale da contattare: Piazza Federica Maria\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Studi, Prezzi e Statistiche\r\n- Coordinatore U.O. Informazione Economica, U.O. Mercati all'Ingrosso, U.O. Tariffe e Servizi informativi, U.O. Business Intelligence e Statistica, U.O. Gestione Operativa CUN\r\n\r\nEmail: ufficiostudi@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\nFax: 686603206\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Gestione dei rapporti con gli Uffici Prezzi e Studi delle CCIAA per le attivit\u00e0 connesse all\u2019analisi delle tariffe e dei servizi pubblici locali;\r\n- Realizzazione di report e analisi economiche sulle tariffe e sviluppo di servizi informativi;\r\n- Elaborazione e sviluppo di temi e contenuti economici collegati alle tariffe, oggetto di progettualit\u00e0 aziendali o di interesse della Societ\u00e0, in collaborazione con altre UU.OO. e uffici tecnici di associazioni, enti e istituzioni;\r\n- Gestione del patrimonio di dati in materia di tariffe;\r\n- Gestione del patrimonio di dati in materia di prezzi (CCIAA, CUN e BMTI);\r\n- Supporto al Dirigente, Coordinatore e Responsabili di progetto nelle diverse fasi progettuali;\r\n- Monitoraggio dei progetti dell\u2019Area e gestione rapporti con Coordinatore Progetti per i progetti dell\u2019Area.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Business Intelligence e Statistica", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Meduri Alessio Maria Vittorio \r\nPersonale da contattare: Meduri Alessio Maria Vittorio, Remoli Silvia, Carlotta Toletti, Gabrieli Alice\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Prezzi Studi e Servizi Informativi \r\n- Coordinatore U.O. Informazione Economica, U.O. Mercati all'Ingrosso, U.O. Tariffe e Servizi informativi, U.O. Business Intelligence e Statistica, U.O. Gestione Operativa CUN\r\n \r\nEmail: ufficiostudi@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Costruzione di strumenti di analisi per la definizione di report, servizi informativi e studi;\r\n- Big data e sviluppo di strumenti di business intelligence e analytics;\r\n- Statistica descrittiva e inferenziale e tecniche e modelli di analisi dei dati;\r\n- Indagini qualitative e quantitative e costruzione di strumenti di reportistica avanzata;\r\n- Progettazione e gestione delle indagini attraverso CAWI;\r\n- Collaborazione su temi statistici e analitici con altre UU.OO. e uffici tecnici di associazioni, enti e istituzioni;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali\r\npartner;\r\n- Ideazione dei servizi digitali informativi e di competenza dell\u2019Area SPS e collaborazione con l\u2019U.O. Trasformazione e Innovazione Digitale nella relativa fase di costruzione;\r\n- Progettazione, realizzazione e gestione dei database sui prezzi e sulle attivit\u00e0 di competenza dell\u2019Area SPS.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Gestione Operativa CUN", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabili: Cappelletti Giovanni \r\nPersonale da contattare: Cappelletti Giovanni, Lisignoli Sara\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Studi, Prezzi e Statistiche\r\n- Coordinatore U.O. Informazione Economica, U.O. Mercati all'Ingrosso, U.O. Tariffe e Servizi informativi, U.O. Business Intelligence e Statistica, U.O. Gestione Operativa CUN\r\n\r\nEmail: cun@bmti.it\r\nTelefono: 02-58431837\r\nFax: 0284259070\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Gestione\tsettimanale\tdella Segreteria delle CUN, della CSN, della documentazione, delle comunicazioni e del protocollo;\r\n- Supporto alla U.O. Mercati Telematici e CUN per la gestione delle istruttorie di violazione del Codice di comportamento;\r\n- Realizzazione del Monitoraggio degli esiti delle CUN e della CSN per l\u2019invio periodico al Masaf ed alle Associazioni\/Organizzazioni a supporto della U.O. Mercati Telematici e CUN;\r\n- Proposte di sviluppo di nuovi servizi CUN e CSN in collaborazione con U.O. Mercati Telematici e CUN;\r\n- Gestione, per conto del Masaf, del portale www.listinicun.it (pubblicazione listini prezzi, report, schede di mercato e verbali delle riunioni), della procedura di iscrizione e supporto agli operatori;\r\n- Gestione dell\u2019applicativo APP InfoCUN (pubblicazione listini prezzi e info sulle CUN) e della procedura di iscrizione;\r\n- Supporto alla U.O. Mercati Telematici e CUN e al Masaf nella gestione dei Tavoli di filiera;\r\n- Gestione dei rapporti con fornitori esterni di servizi collegati.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Sviluppo", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabili: Miraglia Raffaella \r\nPersonale da contattare: Miraglia Raffaella, Masciocchi Davide\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Sviluppo e Supporto Politiche Pubbliche\r\n- Coordinatore U.O. Sviluppo, U.O. Politiche Pesca e Acquacoltura, U.O. Politiche Agroalimentari e U.O. Gestione Operativa\r\n \r\nEmail: tecnicalegale@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Individuazione, analisi e verifica tecnica di nuovi ambiti e possibilit\u00e0 di intervento da proporre al Dirigente;\r\n- Sviluppo di iniziative a livello internazionale, comunitario e nazionale anche attraverso accordi di collaborazione con Enti e organismi pubblici e privati e partecipazione a call for proposal;\r\n- Supporto strategico alle Amministrazioni centrali e agli Enti pubblici nell\u2019ambito di politiche di investimento nazionali e comunitarie e, in particolare, dei programmi cofinanziati da fondi unionali;\r\n- Monitoraggio delle linee di finanziamento europee e delle istituzioni internazionali, con applicazione a livello nazionale;\r\n- Partecipazione a tavoli tecnici e partenariati negli ambiti di interesse;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Politiche Pesca e Acquacoltura", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabili: Pomicino Fabrizio\r\nVice Responsabile: Mappa Ornella \r\nPersonale da contattare: Pomicino Fabrizio, Mappa Ornella, Cera Federica, Locatelli Sandra\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Sviluppo e Supporto Politiche Pubbliche\r\n- Coordinatore U.O. Sviluppo, U.O. Politiche Pesca e Acquacoltura, U.O. Politiche Agroalimentari e U.O. Gestione Operativa\r\n\r\nEmail: tecnicalegale@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Supporto strategico alle Amministrazioni centrali e agli Enti pubblici nell\u2019ambito di politiche di investimento nazionali e comunitarie in materia di pesca e dell\u2019acquacoltura e, in particolare, dei programmi cofinanziati da fondi unionali;\r\n- Gestione operativa delle iniziative nell\u2019ambito del settore ittico a livello internazionale, comunitario e nazionale anche attraverso accordi di collaborazione con enti e organismi pubblici e privati e partecipazione a call for proposal;\r\n- Supporto alle pubbliche amministrazioni nell\u2019attuazione degli interventi di sviluppo e rafforzamento delle filiere della pesca e dell\u2019acquacoltura;\r\n- Assistenza agli operatori ittici nella predisposizione di strumenti di diritto privato in grado di organizzare e strutturare le relazioni della filiera;\r\n- Partecipazione a tavoli tecnici e partenariati negli ambiti di interesse;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Politiche Agroalimentari", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Michele Basile \r\nPersonale da contattare: Michele Basile\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Sviluppo e Supporto Politiche Pubbliche\r\n- Coordinatore U.O. Sviluppo, U.O. Politiche Pesca e Acquacoltura, U.O. Politiche Agroalimentari, U.O. Gestione Operativa, U.O. Supporto Giuridico\r\n \r\nEmail: contrattidifiliera@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Analisi e predisposizione di modelli per l\u2019integrazione a monte (rapporti agroindustriali) e a valle (rapporti agroalimentari in senso proprio) dell\u2019impresa agraria connessi alla strutturazione delle relazioni di filiera; \r\n- Supporto alle pubbliche amministrazioni nell\u2019attuazione degli interventi di sviluppo e rafforzamento delle filiere agroalimentari;\r\n- Assistenza agli operatori agricoli e agroindustriali nella predisposizione di strumenti di diritto privato in grado di organizzare e strutturare le relazioni della filiera;\r\n- Partecipazione a tavoli tecnici e partenariati negli ambiti di interesse;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Gestione operativa", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Pomicino Fabrizio\r\nVice Responsabile: Mappa Ornella\r\n \r\nPersonale da contattare: Pomicino Fabrizio, Mappa Ornella, Maestripieri Matteo, Pellegrini Alessio, Sessa Tiziana \r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Sviluppo e Supporto Politiche Pubbliche\r\n- Coordinatore U.O. Sviluppo, U.O. Politiche Pesca e Acquacoltura, U.O. Politiche Agroalimentari e U.O. Gestione Operativa\r\n\r\nEmail: tecnicalegale@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Gestione operativa delle iniziative a livello internazionale, comunitario e nazionale anche attraverso accordi di collaborazione con enti e organismi pubblici e privati e partecipazione a call for proposal;\r\n- Supporto operativo alle Amministrazioni centrali e agli Enti pubblici nell\u2019ambito di politiche di investimento nazionali e comunitarie e, in particolare, dei programmi cofinanziati da fondi unionali;\r\nSupporto operativo al Masaf per le attivit\u00e0 connesse all\u2019agricoltura biologica e sistemi di qualit\u00e0 alimentare nazionale;\r\n- Partecipazione a tavoli tecnici e partenariati negli ambiti di interesse;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Assistenza alla Direzione", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "I. Amministrazione generale", "descrizione": "Responsabile: Bruno Maria Teresa\r\nPersonale da contattare: Bruno Maria Teresa, Ferrara Jolanda\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Generale\r\n\r\nTelefono: 06-44252922\r\nEmail: info@bmti.it\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0:\r\n- Raccordo con il personale interno e gli stakeholder nei rapporti con la Direzione Generale;\r\n- Coordinamento delle attivit\u00e0 di supporto agli organi societari (Consiglio di Amministrazione, Assemblea dei Soci, Comitato di Controllo Analogo, Deputazione Nazionale) in collaborazione con le altre Unit\u00e0 Organizzative;\r\n- Coordinamento delle riunioni periodiche (Direttore Generale-Direttore Operativo, Direzione Dirigenti-Staff) con il supporto delle altre Unit\u00e0 Organizzative;\r\n- Supporto alla Direzione Generale, in caso di necessit\u00e0 o su richiesta specifica, al Presidente nei rapporti con il sistema camerale, con particolare riferimento al coinvolgimento delle Camere di Commercio e delle Unioni Regionali non socie;\r\n- Supporto alle strategie dei Mercati Telematici.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Organigramma 2025", "data": "30\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "I. Amministrazione generale", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/bmti.entetrasparente.it\/files\/2\/Organigramma BMTI 2025.pdf" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Assistenza Informatica e Grafica", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Coordinatore: Stimolo Luigi\r\nResponsabile: Caracciolo Flavio\r\nVice Responsabile: Martucci Lorenzo\r\nPersonale da contattare: Stimolo Luigi, Caracciolo Flavio, Martucci Lorenzo\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Amministrazione, Finanza e IT\r\n- Coordinatore U.O. Assistenza Informatica e Grafica e U.O. Trasformazione e Innovazione Digitale\r\n \r\nTelefono: 06-44252922\r\nEmail: ict@bmti.it\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Amministrazione dei sistemi e delle reti informatiche aziendali;\r\n- Configurazioni hardware, installazioni software e gestione Helpdesk IT;\r\n- Sicurezza informatica di archivi digitali e sistemi aziendali;\r\n- Gestione acquisti e inventario del materiale informatico aziendale;\r\n- Gestione dei rapporti coi fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner;\r\n- Realizzazione elementi grafici e layout per materiali editoriali e promozionali;\r\n- Progettazione e realizzazione di siti e interfacce grafiche responsive e accessibili per piattaforme e applicativi web;\r\n- Coordinamento delle linee grafiche e dell\u2019identit\u00e0 visiva di BMTI.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Direzione Operativa", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Montanari Giulio\r\nPersonale da contattare: Montanari Giulio\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Generale\r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area:\r\n- Coordinatore Progetti\r\n- Area Sistema Camerale e Promozione\r\n- Area Studi, Prezzi e Statistiche\r\n- Area Sviluppo Politiche Pubbliche\r\n\r\nEmail: bmti@ticertifica.it\r\nTelefono: 0644252922\r\nFax: 0686603206\r\n \r\nDescrizione attivit\u00e0:\r\n- Supporto all\u2019esecuzione, nel rispetto delle direttive ricevute dalla Direzione Generale, delle delibere del Consiglio di Amministrazione, dell\u2019Assemblea dei soci, del Comitato di Controllo Analogo e della Deputazione Nazionale;\r\n- Definizione e attuazione di linee guida per l\u2019ottimizzazione delle attivit\u00e0\r\n- connesse alla produzione aziendale e coordinamento delle attivit\u00e0 inter-Area della struttura preposta alla produzione aziendale;\r\n- Gestione dei progetti (programmazione, assegnazione responsabilit\u00e0 di progetto, supervisione dell\u2019attuazione e del monitoraggio), in collaborazione con i Dirigenti delle Aree di produzione;\r\n- Sostituzione della Direzione Generale in caso di sua assenza.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Area Sistema Camerale e Promozione", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabili: Paolucci Barbara \r\nPersonale da contattare: Paolucci Barbara\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Operativa \r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area:\r\n- Coordinatore U.O. Promozione e Rapporti Associazioni, U.O. Sistema Camerale e Internazionalizzazione, U.O. Commissioni Prezzi Camerali\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Promozione e Rapporti Associazioni\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Sistema Camerale e Internazionalizzazione\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Commissioni Prezzi Camerali\r\n \r\nEmail: paolucci@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\nFax: 0686603206\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Costruzione e mantenimento delle relazioni con gli stakeholders finalizzate alla cura e allo sviluppo dei rapporti con questi ultimi secondo le indicazioni delle Direzioni;\r\n- Sviluppo e gestione delle iniziative e delle progettualit\u00e0 con il Sistema camerale e le Regioni;\r\n- Sviluppo e gestione delle iniziative e delle progettualit\u00e0 per l\u2019internazionalizzazione del modello camerale;\r\n- Supporto alla Direzione Generale e alla Direzione Operativa nella cura dei rapporti con gli stakeholders (istituzioni, PA, organismi associativi e di rappresentanza, ecc.), sia a livello nazionale che internazionale, di interesse per il raggiungimento degli obiettivi societari;\r\n- Supporto alla Direzione Operativa nella definizione delle strategie di promozione della societ\u00e0, dei progetti e delle iniziative portate avanti;\r\n- Ideazione di iniziative e progettualit\u00e0 riferite alle materie di competenza delle Unit\u00e0 Organizzative coordinate;\r\n- Direzione delle UU.OO. dell\u2019Area e del relativo personale;\r\n- Sostituzione della Direzione Operativa in caso di sua assenza.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Area Studi, Prezzi e Statistiche", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Pesolillo Gianluca \r\nPersonale da contattare: Pesolillo Gianluca\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Operativa \r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area:\r\n- Coordinatore U.O. Informazione Economica, U.O. Mercati all'Ingrosso, U.O. Tariffe e Servizi Informativi, U.O. Business Intelligence e Statistica, U.O. Gestione Operativa CUN\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Informazione Economica\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Mercati all'Ingrosso\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Tariffe e Servizi Informativi\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Business Intelligence e Statistica\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Gestione Operativa CUN\r\n \r\nEmail: ufficiostudi@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\nFax: 0686603206\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Costruzione e mantenimento delle relazioni con gli stakeholders finalizzate alla cura e allo sviluppo dei rapporti con questi ultimi secondo le indicazioni delle Direzioni;\r\n- Gestione e sviluppo delle funzioni camerali di rilevazione dei prezzi e delle tariffe e dell\u2019informazione economica;\r\n- Gestione e sviluppo delle attivit\u00e0 relative alla rilevazione e all\u2019analisi dei prezzi e delle tariffe e servizi informativi;\r\n- Gestione della segreteria di CUN e CSN;\r\n- Organizzazione, pianificazione e sviluppo delle modalit\u00e0 e degli strumenti di diffusione di prezzi e tariffe;\r\n- Definizione, progettazione e realizzazione degli studi, delle analisi di mercato, dei servizi informativi, delle attivit\u00e0 di monitoraggio e della reportistica;\r\n- Definizione dell\u2019impianto metodologico e responsabilit\u00e0 scientifica delle indagini, degli studi e delle ricerche;\r\n-Direzione delle UU.OO. dell\u2019Area e del relativo personale.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Trasformazione e Innovazione Digitale", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Stimolo Luigi\r\nPersonale da contattare: Stimolo Luigi, Giorgi Francesca, Compalati Chiara e Broggi Matteo \r\n\r\nStruttura di appartenenza:\r\n- Area Amministrazione, Finanza e IT\r\n- Coordinatore U.O. Assistenza Informatica e Grafica e U.O. Trasformazione e Innovazione Digitale\r\n \r\nEmail: dsg@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Reingegnerizzazione e trasformazione digitale dei processi aziendali;\r\n- Supporto tecnico alle UU.OO. in ambito digitale;\r\n- Progettazione, sviluppo e design di piattaforme, applicativi web, app per dispositivi mobili e servizi digitali;\r\n- Ricerca, sperimentazione e monitoraggio di strumenti di innovazione digitale;\r\n- Sicurezza informatica nella gestione, manutenzione e amministrazione delle basi di dati e dei sistemi informativi relativi all\u2019attivit\u00e0 di sviluppo informatico;\r\n- Creazione e gestione dei prodotti nella piattaforma telematica di contrattazione;\r\n- Formazione e aggiornamento sulle nuove tecnologie e sull\u2019intelligenza artificiale;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Coordinatore Progetti", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Grisolia Angela\r\nPersonale da contattare: Grisolia Angela\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Operativa \r\n \r\nEmail: progetti@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\nFax: 686603206\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Coordinamento\tdelle\tattivit\u00e0\tdi\tprogettazione,\tpianificazione,\tmonitoraggio\te chiusura dei progetti in attuazione di processi e strumenti di gestione;\r\n- Supporto nella valutazione delle nomine dei Responsabili dei progetti inter-area e nella definizione di interventi correttivi di ripianificazione dei progetti;\r\n- Supporto nell\u2019aggiornamento alla Direzione Generale e agli Organi societari sullo \tstato di avanzamento dei progetti e sullo stato di attuazione delle Linee strategiche\r\ndella societ\u00e0;\r\n- Supporto nella gestione della partecipazione a call for proposal delle linee di finanziamento europee e internazionali (partnership, supervisione dell\u2019idea progettuale, cofinanziamento), sulla base del monitoraggio dei bandi e\/o su proposta della struttura di produzione aziendale.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Bilancio, Contabilit\u00e0 e Budgeting", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Personale", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Cerquetani Chiara\r\nVice Responsabile: Angelici Luca\r\nPersonale da contattare: Cerquetani Chiara, Angelici Luca\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Area Amministrazione, Finanza e IT\r\n\r\nEmail: amministrazione@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Contabilit\u00e0; \r\n- Predisposizione bilanci;\r\n- Fatturazione, pagamenti e gestione crediti;\r\n- Adempimenti societari e fiscali;\r\n- Gestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e con la societ\u00e0 di revisione;\r\n- Pianificazione economica;\r\n- Pianificazione finanziaria;\r\n- Monitoraggio equilibrio economico e finanziario;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Supporto Commerciale e Finanza", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Struttura di appartenenza: Area Amministrazione, Finanza e IT\r\n\r\nResponsabile: Gherardini Bruno\r\nVice Resposabile: Pecere Lorenzo \r\nPersonale da contattare: Gherardini Bruno, Pecere Lorenzo \r\n\r\nEmail: servizifinanziari@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Studi di mercato e supporto commerciale allo sviluppo di iniziative finalizzate alla diversificazione del business a livello internazionale, comunitario e nazionale anche attraverso accordi di collaborazione con Enti e organismi pubblici e privati;\r\n- Supporto operativo alla Direzione Generale e alle altre UU.OO. nella pianificazione e progettazione di piani di azione commerciale finalizzati alla promozione dei servizi e alla diffusione e valorizzazione di BMTI in termini di maggiore riconoscibilit\u00e0 e potenziamento della reputazione;\r\n- Attuazione di strategie, politiche e pratiche aziendali finalizzate al rispetto della sostenibilit\u00e0 ambientale, sociale ed economica e diffusione presso il mercato degli obiettivi, delle attivit\u00e0 e dei risultati raggiunti (Bilancio di Sostenibilit\u00e0);\r\n- Gestione finanziaria e assicurativa (finanziamenti, servizi di investimento e copertura dei rischi);\r\n- Gestione delle garanzie costituite a fronte di progetti con la PA (fideiussioni bancarie e assicurative);\r\n- Gestione e sviluppo servizi assicurativi del credito (Servizio MTS) e servizi finanziari (ad es. Invoice Trading) per gli operatori dei mercati telematici;\r\n- Gestione e sviluppo rapporti con le banche e gli intermediari finanziari e assicurativi;\r\n- Cura della realizzazione delle attivit\u00e0 progettuali di competenza della U.O., anche in collaborazione con le altre UU.OO. di produzione;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Coordinatore U.O. Promozione e Rapporti Associazioni, U.O. Sistema Camerale e Internazionalizzazione, U.O. Commissioni Prezzi Camerali", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabili: Crocenzi Luca \r\nPersonale da contattare: Crocenzi Luca\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Area Sistema Camerale e Promozione \r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area:\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Promozione e Rapporti Associazioni\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Sistema Camerale e Internazionalizzazione\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Commissioni Prezzi Camerali\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Pianificazione e coordinamento delle attivit\u00e0 di competenza della U.O. Promozione e Rapporti Associazioni, della U.O. Sistema Camerale e Internazionalizzazione\te della\r\n- U.O. Commissione Prezzi Camerali;\r\n- Supporto al Dirigente nella definizione dei processi per la gestione delle attivit\u00e0 delle UU.OO. coordinate;\r\n- Supporto al Dirigente nell\u2019ideazione di iniziative e progettualit\u00e0 che riguardano le materie di competenza delle UU.OO. coordinate;\r\n- Supporto al Dirigente nella gestione dei rapporti con le Societ\u00e0 del Sistema Camerale nell'ambito di progettualit\u00e0 che le coinvolgono insieme a BMTI;\r\n- Supporto al Dirigente nelle attivit\u00e0 per la cura delle relazioni con gli stakeholder;\r\n- Supporto al Dirigente nella gestione del personale delle UU.OO. coordinate.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Coordinatore U.O. Informazione Economica, U.O. Mercati all'Ingrosso, U.O. Tariffe e Servizi informativi, U.O. Business Intelligence e Statistica, U.O. Gestione Operativa CUN", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Nardoni Giampaolo \r\nPersonale da contattare: Nardoni Giampaolo\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Area Studi, Prezzi e Statistiche\r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area:\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Informazione Economica\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Mercati all'Ingrosso\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Tariffe e Servizi Informativi\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Business Intelligence e Statistica\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Gestione Operativa CUN \r\n\r\nEmail: nardoni@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Coordinamento degli studi, delle analisi su prezzi e tariffe e dei servizi informativi di BMTI; \r\n- Coordinamento dell\u2019iniziative e delle progettualit\u00e0 che riguardano le materie di competenza dell\u2019Area;\r\n- Supporto al Dirigente nelle attivit\u00e0 per la cura e allo sviluppo delle relazioni con gli stakeholder; \r\n- Supporto al Dirigente nel coordinamento delle UU.OO dell\u2019Area e nella gestione del personale delle UU.OO dell\u2019Area.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Promozione e Rapporti Associazioni", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabili: Crocenzi Luca\r\nPersonale da contattare: Crocenzi Luca, Sallusti Simone, Mastromauro Maria e Marazzani Piero \r\n\r\nStruttura di appartenenza:\r\n- Area Sistema Camerale, Relazioni Istituzionali e Promozione\r\n- Coordinatore U.O. Promozione e Rapporti Associazioni, U.O. Sistema Camerale e Internazionalizzazione, U.O. Commissioni Prezzi Camerali \r\n \r\nEmail: promozioneistituzionale@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Progettazione\te\trealizzazione\tdelle\tattivit\u00e0\tdi\tsensibilizzazione, animazione e valorizzazione, nell'ambito delle iniziative e dei progetti di BMTI;\r\n- Progettazione e realizzazione delle attivit\u00e0 di formazione e informazione rivolte agli stakeholder e ai target group di riferimento;\r\n- Gestione operativa delle attivit\u00e0 di targhettizzazione, mappatura e indagine in collaborazione con la U.O. Business Intelligence e Statistica, nell'ambito delle iniziative e dei progetti di BMTI;\r\n- Progettazione e realizzazione delle attivit\u00e0 per la partecipazione ad eventi fieristici ed espositivi;\r\n- Cura dei rapporti con le Regioni e promozione dei servizi di BMTI a supporto dell\u2019attuazione delle loro politiche di sviluppo economico e sociale;\r\n- Progettazione e realizzazione dei materiali, sia cartacei che digitali, utili alle attivit\u00e0 della U.O.;\r\n- Cura dei rapporti con le Associazioni di Categoria, le Organizzazioni professionali, i Consorzi di tutela, e altri soggetti associativi di interesse, per la realizzazione delle\r\ndifferenti attivit\u00e0 di promozione;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Sistema Camerale e Internazionalizzazione", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Somma Maria Carmela\r\nPersonale da contattare: Somma Maria Carmela, Cola Giuliana, Mastromauro Maria\r\n \r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Sistema Camerale e Promozione\r\n- Coordinatore U.O. Promozione e Rapporti Associazioni, U.O. Sistema Camerale e Internazionalizzazione, U.O. Commissioni Prezzi Camerali \r\n \r\nEmail: sistemacamerale@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Promozione della conoscenza delle funzioni, delle attivit\u00e0 e dei servizi di BMTI, nei confronti del sistema camerale;\r\n- Gestione delle attivit\u00e0 con il sistema camerale in relazione all'affidamento di incarichi per la fornitura di servizi e alle collaborazioni istituzionali, in coordinamento con le altre UU.OO. della societ\u00e0;\r\n- Progettazione e gestione degli incarichi alle Camere di commercio e alle Unioni Regionali socie di BMTI, per supporto nelle progettualit\u00e0 realizzate dalla societ\u00e0;\r\n- Realizzazione di attivit\u00e0 per la raccolta e archiviazione di dati nell\u2019ambito di progettualit\u00e0 a supporto delle Camere di commercio;\r\n- Gestione del processo di aggiornamento del regolamento consortile e dello statuto sociale;\r\n- Valorizzazione delle funzioni di BMTI a livello internazionale e ideazione e realizzazione di iniziative e progettualit\u00e0 per il trasferimento del modello camerale in altri Paesi;\r\n- Raccordo organizzativo con altri soggetti del Sistema camerale (Unioncamere, Societ\u00e0 del sistema camerale, Camere di commercio e loro Aziende speciali) per l\u2019ideazione, la predisposizione e la gestione di progettualit\u00e0 promosse in collaborazione istituzionale tra Unioncamere e Masaf che interessano e coinvolgono, in aggiunta a BMTI, tali soggetti;\r\n- Supporto a Unioncamere per le attivit\u00e0 di raccordo operativo con il Masaf, funzionale all\u2019interscambio informativo e ai controlli di spesa operati dallo stesso Masaf, relativamente ai progetti che interessano e coinvolgano anche altri soggetti del Sistema camerale, oltre a BMTI.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Commissioni Prezzi Camerali", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Marazzani Piero\r\nPersonale da contattare: Marazzani Piero\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Area Sistema Camerale e Promozione\r\n- Coordinatore U.O. Promozione e Rapporti Associazioni, U.O. Sistema Camerale e Internazionalizzazione, U.O. Commissioni Prezzi Camerali\r\n\r\nTel: 0258438220\r\nEmail: commissioni@bmti.it\r\nFax: 289459739\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Supporto alle CCIAA nella gestione e coordinamento periodico delle riunioni delle Commissioni Prezzi;\r\n- Personalizzazione dei Regolamenti di rilevazione delle Commissioni e supporto alle CCIAA nell\u2019attivazione delle stesse;\r\n- Assunzione del ruolo di Segretario delle Commissioni Prezzi e supporto al personale camerale che svolge il ruolo di Segretario delle stesse Commissioni;\r\n- Supporto e formazione ai Commissari e ai funzionari camerali;\r\n- Sviluppo e supporto alla digitalizzazione delle schede di mercato e dei documenti necessari alle Commissioni;\r\n- Definizione delle progettualit\u00e0 e delle attivit\u00e0 per la gestione delle Commissioni in funzione delle esigenze delle CCIAA;\r\n- Gestione dei rapporti con i funzionari camerali per la gestione operativa delle Commissioni.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Coordinatore U.O. Assistenza Informatica e Grafica e U.O. Trasformazione e Innovazione Digitale", "data": "29\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Stimolo Luigi\r\nPersonale da contattare: Stimolo Luigi\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Area Amministrazione, Finanza e IT\r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area:\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Assistenza Informatica e Grafica\r\n\r\nTelefono: 02-58431837\r\nEmail: ufficiomilano@bmti.it\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0:\r\n- Pianificazione e coordinamento delle attivit\u00e0 di competenza della U.O. Assistenza Informatica e Grafica e della U.O. Trasformazione e Innovazione Digitale;\r\nSupporto al Dirigente nella definizione dei processi per la gestione delle attivit\u00e0 delle UU.OO. coordinate;\r\nSupporto al Dirigente nell\u2019ideazione di iniziative e progettualit\u00e0 che riguardano le materie di competenza delle UU.OO. coordinate;\r\nCoordinamento dell\u2019iniziative e delle progettualit\u00e0 che riguardano le materie di competenza dell\u2019Area;\r\nPeriodica informazione al Dirigente sulle attivit\u00e0 svolte dalle UU.OO. coordinate;\r\nSupporto al Dirigente nelle attivit\u00e0 per la cura delle relazioni con gli stakeholder;\r\nSupporto al Dirigente nella gestione del personale delle UU.OO. coordinate;\r\nSvolgimento dell\u2019attivit\u00e0 di garante delle C.U.N.;\r\nResponsabilit\u00e0 e gestione dell\u2019Ufficio di Milano.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Direzione Generale", "data": "28\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Cuomo Riccardo\r\nPersonale da contattare: Cuomo Riccardo \r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area:\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Risorse Umane e Valorizzazione\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Affari Giuridici\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Mercati Telematici e CUN\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Stampa e Comunicazione\r\n- Area Amministrazione, Finanza e IT\r\n- Direzione Operativa\r\n- Assistenza alla Direzione\r\n\r\nEmail: bmti@ticertifica.it\r\nTelefono: 0644252922\r\nFax: 0686603206\r\n \r\nDescrizione attivit\u00e0:\r\n- Esecuzione delle delibere del Consiglio di Amministrazione, dell\u2019Assemblea dei soci, del Comitato di Controllo Analogo e della Deputazione Nazionale;\r\n- Cura e sviluppo dei rapporti con gli stakeholders in collaborazione con la Direzione Operativa e con gli altri Dirigenti di Area (Istituzioni, PA, Organismi associativi e di rappresentanza, Istituiti bancari, Societ\u00e0 assicurative, Societ\u00e0 finanziarie, ecc.), sia a livello nazionale che internazionale, di interesse per il raggiungimento degli obiettivi societari;\r\n- Monitoraggio, in collaborazione con il Dirigente dell\u2019Area Amministrazione, Finanza e IT, dell\u2019equilibrio economico e finanziario della societ\u00e0 e del conseguente fabbisogno di risorse umane;\r\n- Svolgimento dell\u2019attivit\u00e0 di garante delle C.U.N..", "allegati": "" }, { "oggetto": "Area Amministrazione, Finanza e IT", "data": "28\/01\/2025", "proponente": "Amministrazione", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Raspa Gianluca \r\nPersonale da contattare: Raspa Gianluca\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Generale\r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area: \r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Amministrazione Trasparenza e Segreteria\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Bilancio Contabilit\u00e0 e Budgeting\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Supporto Commerciale e Finanza\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Assistenza Informatica e Grafica\r\n- Unit\u00e0 Organizzativa Trasformazione e Innovazione Digitale\r\n- Coordinatore U.O. Assistenza Informatica e Grafica, U.O. Trasformazione e Innovazione Digitale\r\n\r\nEmail: amministrazione@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\nFax: 686603206\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Costruzione e mantenimento delle relazioni con gli stakeholders finalizzate alla cura e allo sviluppo dei rapporti con questi ultimi secondo le indicazioni del Direttore Generale;\r\n- Coordinamento, supervisione e organizzazione dei processi interni delle UU.OO. dell\u2019Area;\r\n- Supporto alla Direzione Generale nel monitoraggio dell\u2019equilibrio economico-finanziario e del conseguente fabbisogno di risorse umane;\r\n- Direzione delle UU.OO. dell\u2019Area e del relativo personale.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Risorse Umane e Valorizzazione", "data": "28\/01\/2025", "proponente": "Personale", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Ninon\u00e0 Ivana \r\nPersonale da contattare: Ninon\u00e0 Ivana, Castan\u00f2 Elvira, Notinelli Sara, Malandrino Martina \r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Generale\r\n \r\nEmail: risorseumane@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Gestione dell\u2019intero iter dei processi di reclutamento e selezione, dalla pubblicazione delle posizioni aperte alla valutazione dei candidati (Resp. Sara Notinelli);\r\n- Rilevazione\tpresenze,\tassenze,\teccedenze\tore\te\tgestione\tdei\tpiani\tferie, in\tsupporto all\u2019elaborazione delle buste paga (Resp. Elvira Castan\u00f2);\r\n- Contrattualistica e gestione amministrativa del personale, inclusa la supervisione del welfare aziendale (Resp. Elvira Castan\u00f2);\r\n- Gestione delle attivit\u00e0 amministrative legate alla formazione obbligatoria degli apprendisti (Resp. \tMartina Malandrino);\r\n- Punto di raccordo tra la Direzione Generale, la Direzione Operativa e le Aree aziendali nella \tgestione del personale garantendo coerenza e allineamento per il raggiungimento degli obiettivi \tstrategici aziendali;\r\n- Stesura, aggiornamento e gestione dei regolamenti interni, garantendo la conformit\u00e0 normativa (Resp. Sara Notinelli);\r\n- Rilevazione e analisi dei bisogni formativi del personale con successiva programmazione di percorsi formativi e coaching, favorendo lo sviluppo personale e professionale dei dipendenti (Resp. Sara \tNotinelli);\r\n- Definizione di percorsi di carriera e monitoraggio dei livelli retributivi in rapporto al mercato;\r\n- Ruolo di process owner e garante del sistema di valutazione delle performance;\r\n- Supporto alla Direzione Generale nella definizione e implementazione di strategie per il cambiamento culturale e organizzativo; Sostegno al cambiamento attraverso progettazione, realizzazione e monitoraggio di processi, programmi e iniziative, con particolare attenzione alla formazione e alla comunicazione interna;\r\n- Pianificazione e gestione della comunicazione interna per il raggiungimento degli obiettivi \taziendali e delle relative strategie; (Resp. Sara Notinelli);\r\n- Gestione dei rapporti con fornitori esterni di servizi legati alle risorse umane e alla formazione.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Stampa e Comunicazione", "data": "28\/01\/2025", "proponente": "Personale", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Oliverio Antonella \r\nPersonale da contattare: Oliverio Antonella, Zavaroni Camilla \r\n\r\nStrutture di appartenenza: Direzione Generale, Coordinatore U.O. Stampa e Comunicazione e U.O. Mercati telematici e CUN\r\n\r\nEmail: comunicazione@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Progettazione e cura della realizzazione delle attivit\u00e0 di comunicazione esterna sia a carattere istituzionale che collegate ai progetti che la Societ\u00e0 realizza;\r\n- Organizzazione di eventi e convegni, conferenze stampa a carattere istituzionale BMTI;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner;\r\n- Gestione dei rapporti con gli organi di stampa, realizzazione di comunicati stampa in collegamento\tcon\tle\tUU.OO.,\tmonitoraggio media\ttradizionali,\trassegne\tstampa\te\r\nconferenze stampa, realizzazione interviste, organizzazione eventuale partecipazione a trasmissione televisive o radiofoniche;\r\n- Gestione della comunicazione digitale: ideazione, produzione, pubblicazione ed interazione dei contenuti destinati ai profili digitali della Societ\u00e0 e de La Borsa della Spesa, realizzazione\r\ncampagne social media advertising; (Resp. Camilla Zavaroni);\r\n- Gestione degli aspetti comunicativi dei siti internet (Resp. Camilla Zavaroni);\r\n- Gestione dei sistemi di monitoraggio dei social media di BMTI e de La Borsa della Spesa (Resp. Camilla Zavaroni);\r\n- Supporto alle attivit\u00e0 correlate all\u2019U.O. Promozione e Rapporti Associazioni.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Affari Giuridici", "data": "28\/01\/2025", "proponente": "Personale", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Da selezionare \r\nPersonale da contattare: Spina Simona Maria, Linda Eleonora, Menchise Donatella Ylenia e Grillo Francesca\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Generale\r\n \r\nEmail: bandiegare@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Supporto giuridico in materia di privacy e supporto al DPO per la gestione degli \tadempimenti amministrativi;\r\n- Supporto giuridico alla U.O. Amministrazione Trasparenza e Segreteria;\r\n- Gestione degli affari giuridici e generali interni;\r\n- Supporto alla U.O. RUV in merito all\u2019iter dei processi di reclutamento e selezione, contrattualizzazione del personale nonch\u00e9 in merito alla stesura, aggiornamento e gestione dei regolamenti interni di competenza;\r\n- Gestione del precontenzioso e del contenzioso per il tramite di studi legali esterni;\r\n- Contrattualistica e regolamentazione delle transazioni commerciali, in collaborazione con l\u2019U.O. Mercati Telematici e CUN;\r\n- Gestione avvisi in attuazione di attivit\u00e0 progettuali;\r\n- Supporto giuridico trasversale alle UU.OO. impegnate nella attuazione di progetti;\r\n- Supporto giuridico e di diritto amministrativo nell\u2019ambito delle iniziative realizzate e assistenza alle Amministrazioni centrali e agli Enti pubblici;\r\n- Supporto alle attivit\u00e0 di committenza per altre Stazioni Appaltanti (supporto alle attivit\u00e0 di affidamento di contratti pubblici per le fasi di progettazione e selezione del contraente);\r\n- Gestione delle attivit\u00e0 interne di procurement: supporto alle UU.OO. nella fase di progettazione, gestione della selezione del fornitore e della contrattualizzazione, nonch\u00e9 gestione delle procedure interne di acquisto secondo il modello dell\u2019in-house providing;\r\n- Per i contratti attivi: gestione delle attivit\u00e0 di negoziazione, contrattualizzazione e supporto giuridico alle UU.OO. nell'esecuzione dei contratti.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Amministrazione Trasparenza e Segreteria", "data": "28\/01\/2025", "proponente": "Personale", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Latiano Morena \r\nPersonale da contattare: Latiano Morena , Fino Caterina e Bigi Chiara\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Area Amministrazione, Finanza e IT\r\n\r\nEmail: amministrazione@bmti.it\r\nTelefono: 06-44252922\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Gestione amministrativa della societ\u00e0;\r\n- Rendicontazione commesse (Resp. Caterina Fino);\r\n- Controllo di gestione;\r\n- Controllo rendicontazione dei costi sostenuti da terzi nell\u2019ambito di affidamenti e accordi (Resp. Caterina Fino);\r\n- Trasparenza e anticorruzione D. Lgs. 33\/2013 e ss.mm.ii. e supporto RPCT;\r\n- Segreteria tecnica Organismo di Vigilanza;\r\n- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni di servizi collegati e con gli eventuali partner;\r\n- Gestione della reception, del protocollo elettronico, della rubrica e della corrispondenza aziendale;\r\n- Organizzazione delle prenotazioni per il personale in missione;\r\n- Programmazione e approvvigionamento dei beni e servizi necessari al funzionamento delle sedi operative e gestione del magazzino;\r\n- Gestione e coordinamento degli adempimenti di cui al Regolamento per la gestione dei rifiuti, adottato da BMTI in applicazione del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152;\r\n- Coordinamento e gestione degli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs 81\/2008;\r\n- Coordinamento e monitoraggio del processo per le certificazioni societarie e relativo supporto nella predisposizione della relativa documentazione;\r\n- Responsabilit\u00e0 e gestione dell\u2019Ufficio di Roma.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Coordinatore U.O. Stampa e Comunicazione e U.O. Mercati telematici e CUN", "data": "28\/01\/2025", "proponente": "Personale", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Cioccolanti Anna \r\nPersonale da contattare: Cioccolanti Anna\r\n\r\nStruttura di appartenenza: Direzione Generale \r\n\r\nStrutture organizzative in quest'area:\r\n- Pianificazione\te\tcoordinamento\tdelle\tattivit\u00e0\tdi\tcompetenza\tdelle\tU.O.\tStampa\te \tComunicazione e U.O. Mercati telematici e CUN;\r\n- Svolgimento dell\u2019attivit\u00e0 di garante delle C.U.N. e attivit\u00e0 di coordinamento con gli altri garanti;\r\n- Supporto al Direttore Generale nella definizione dei processi per la gestione delle attivit\u00e0 delle UU.OO. coordinate;\r\n- Supporto al Direttore Generale nell\u2019ideazione di iniziative e progettualit\u00e0 che riguardano le materie di competenza delle UU.OO. coordinate;\r\n- Periodica informazione al Direttore Generale sulle attivit\u00e0 svolte dalle UU.OO. coordinate;\r\n- Supporto al Direttore Generale nelle attivit\u00e0 per la cura delle relazioni con gli stakeholder;\r\n- Supporto al Direttore Generale nella gestione del personale delle UU.OO. coordinate.", "allegati": "" }, { "oggetto": "Unit\u00e0 Organizzativa Mercati telematici e CUN", "data": "28\/01\/2025", "proponente": "Personale", "titolario": "III. Risorse umane", "descrizione": "Responsabile: Cioccolanti Anna \r\nPersonale da contattare: Cioccolanti Anna, Rossetti Daniela\r\n\r\nStruttura di appartenenza: \r\n- Direzione Generale\r\n- Coordinatore U.O. Stampa e Comunicazione e U.O. Mercati telematici e CUN\r\n\r\nTelefono: 02-58431837\r\nEmail: ufficiomilano@bmti.it\r\n\r\nDescrizione attivit\u00e0: \r\n- Definizione delle strategie in sintonia con il Direttore Generale per la migliore erogazione del \tservizio CUN nei confronti degli stakeholders (operatori di mercato, Amministrazioni Pubbliche, Organizzazioni Professionali e Associazioni di categoria);\r\n- Definizione delle strategie in sintonia con il Direttore Generale per la migliore erogazione del \tservizio mercato telematico (operatori economici, Associazioni di categoria, consumatori) e dei \tservizi accessori alla contrattazione;\r\n- Gestione delle istruttorie di violazione al Codice di comportamento con il supporto della U.O. Gestione operativa CUN;\r\n- Coordinamento del monitoraggio degli esiti delle CUN e della CSN per l\u2019invio periodico al Masaf \ted alle Associazioni\/Organizzazioni con il supporto della U.O. Gestione operativa CUN;\r\n- Valutazione e approvazione di nuovi servizi CUN e CSN in coordinamento con l\u2019U.O. Gestione operativa CUN;\r\n- Supporto al Masaf nella gestione dei Tavoli di filiera (calcolo delle rappresentanze) in \tcollaborazione con l\u2019U.O. Gestione operativa CUN;\r\n- Gestione dei rapporti con fornitori esterni di servizi collegati;\r\n- Gestione delle relazioni con le Associazioni\/Organizzazioni;\r\n- Gestione della procedura di iscrizione ai servizi di mercato che la societ\u00e0 fornisce e gestione della relativa banca dati clienti;\r\n- Gestione dei mercati telematici tradizionali e sperimentali;\r\n- Cura della redazione e dell\u2019aggiornamento del Regolamento Generale e dei Regolamenti speciali di prodotto, in collaborazione con U.O. Gestione Operativa;\r\n- Sviluppo ed erogazione di servizi di mercato per operatori\/SAI;\r\n- Supporto operativo ai SAI;\r\n- Supporto alle altre UU.OO. per la realizzazione e la rendicontazione di Progetti.", "allegati": "" } ] }